• Corso Cavour 25, Perugia
  • info@studiobruscoperugia.it
  • 075.5721651

Avv. Marco Brusco

avv.Brusco-Marco

Marco Brusco è nato a Cosenza il 13 ottobre 1965.

Nell’anno 1989 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia; è iscritto all’Albo degli avvocati dall’anno 1993 ed all’Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 2005.

Nell’anno 1992 ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole medie superiori per la classe di concorso A19 (discipline giuridiche ed economiche) e dal 1992 al 1998 ha svolto le funzioni di Vice procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Perugia.

Negli anni ha maturato una significativa esperienza come avvocato penalista in processi di rilevanza anche nazionale (con particolare predilezione per i reati contro la Pubblica Amministrazione, la responsabilità medica, i reati contro la persona e la moralità, i reati contro il patrimonio, la diffamazione a mezzo stampa ed a mezzo trasmissione televisiva ecc.) e come avvocato civilista (segnatamente il diritto di famiglia, l’infortunistica stradale, il diritto del lavoro, la contrattualistica, le locazioni, le obbligazioni ecc.).

Dall’anno 1995 riveste la qualifica di Giudice Sportivo della Lega Nazionale dilettanti (Comitato Regionale Umbro). In virtù di tale ruolo ha maturato una vasta esperienza nel diritto sportivo ed ha partecipato (in veste di relatore) a numerosi convegni aventi ad oggetto il codice di giustizia sportiva e le norme ad esso collegate.

Dal 2012 collabora con la Scuola Forense di Perugia, tenendo seminari in materia penale.

075.5721651 mbrusco@studiobruscoperugia.it Lingue: Italiano, Portoghese e Spagnolo